BLOG_

TRE MOTIVI PER CUI IL MODELLO STOCK-TO-FLOW DI PLANB NON È ATTENDIBILE

Posted on 04/01/202204/01/2022Categories Uncategorized   Leave a comment on TRE MOTIVI PER CUI IL MODELLO STOCK-TO-FLOW DI PLANB NON È ATTENDIBILE

In questo articolo, Daniele Bernardi spiega i motivi per cui le predizioni di PlanB non sono poi così accurate e il perché per il prezzo del Bitcoin non sarà possibile aumentare di 10 volte dopo ogni halving. Negli ultimi due anni è diventato molto famoso il modello Stock to Flow proposto da PlanB, un quantitativo che sul sito planbtc.com ha pubblicato il modello e la previsione che il Bitcoin possa raggiungere la capitalizzazione di 100 Trillion dollar. Ovviamente l’industria delle … Continue reading “TRE MOTIVI PER CUI IL MODELLO STOCK-TO-FLOW DI PLANB NON È ATTENDIBILE”

Comunicato Stampa – Analyser4Crypto

Posted on 30/09/202130/09/2021Categories PHI Token   Leave a comment on Comunicato Stampa – Analyser4Crypto

COMUNICATO STAMPA Una nuova piattaforma per gli investimenti in crypto assets VALLETTA, 28/09/2021: L’ultimo decennio ha visto una rapida affermazione del Bitcoin e dei crypto assets, come strumenti di investimento ad altissimo rendimento.La possibilità di acquistare questi assets solo su degli exchange online, ha portato molti utenti non esperti a cimentarsi con il trading, spesso con risultati deleterei, dovuti alla grande volatilità che richiede molta esperienza per poter essere gestita con successo. La rapida affermazione di questi crypto assets sta … Continue reading “Comunicato Stampa – Analyser4Crypto”

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 4) – HASH RATE E STIMA DEL PREZZO DEL BITCOIN

Posted on 26/07/202130/09/2021Categories Criptovalute, Crypto   Leave a comment on PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 4) – HASH RATE E STIMA DEL PREZZO DEL BITCOIN

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 4) – HASH RATE E STIMA DEL PREZZO DEL BITCOIN Un intellettuale tentativo di stimare il prezzo del Bitcoin prendendo in considerazione la metrica dell’Hash Rate. La quarta e ultima parte dello studio di Daniele Bernardi e Ruggero Bertelli “Qual è il valore fondamentale del Bitcoin?” si focalizza sul concetto dell’Hash Rate. 4. Hash Rate e stima del prezzo del Bitcoin Nel Data Mining, il termine Hash Rate è una metrica … Continue reading “PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 4) – HASH RATE E STIMA DEL PREZZO DEL BITCOIN”

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 3) – IL TASSO DI ADOZIONE

Posted on 20/07/202108/09/2021Categories Criptovalute, Crypto   Leave a comment on PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 3) – IL TASSO DI ADOZIONE

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 3) – IL TASSO DI ADOZIONE Per comprendere dove il valore del bitcoin sia diretto, dobbiamo studiare il tasso di adozione delle criptovalute nel mondo. Qual è il valore fondamentale del Bitcoin? Il terzo articolo di quattro estrapolato dallo studio di Daniele Bernardi e Ruggero Bertelli riguarderà il tasso di adozione. 3. Il tasso di adozione A parità di pezzi in circolazione, se sempre più persone vogliono un determinato bene, il … Continue reading “PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 3) – IL TASSO DI ADOZIONE”

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 2) – IL MERCATO SI MUOVE A BOLLE

Posted on 13/07/202108/09/2021Categories Criptovalute, Crypto   Leave a comment on PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 2) – IL MERCATO SI MUOVE A BOLLE

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 2) – IL MERCATO SI MUOVE A BOLLE Un approfondimento delle tre bolle che il mercato del Bitcoin ha dovuto affrontare durante la sua esistenza e di come il fenomeno dell’ Halving influenza il prezzo.Qual è il “valore fondamentale” di Bitcoin?Il secondo articolo di quattro estrapolato dallo studio di Ruggero Bertelli e Daniele Bernardi riguarderà il concetto delle bolle sul mercato del Bitcoin. 2. Il mercato si muove a bolle Negli ultimi mesi o addirittura … Continue reading “PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 2) – IL MERCATO SI MUOVE A BOLLE”

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 1) – IL VALORE DELLA SCARSITÀ

Posted on 06/07/202108/09/2021Categories Criptovalute, Crypto   Leave a comment on PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 1) – IL VALORE DELLA SCARSITÀ

PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 1) – IL VALORE DELLA SCARSITÀ Qual è il “valore fondamentale” di Bitcoin?Il primo articolo di quattro è estrapolato dallo studio di Ruggero Bertelli e Daniele Bernardi riguarderà il concetto di “valore della scarsità”. Il Bitcoin è stato progettato come un sistema deflazionario e questa caratteristica lo porterà a raggiungere valori sempre crescenti.  Il valore della scarsità Negli ultimi mesi e per tutto il 2020, tra la pandemia di COVID-19 e … Continue reading “PREVISIONE DEL PREZZO DEL BITCOIN UTILIZZANDO MODELLI QUANTITATIVI (PARTE 1) – IL VALORE DELLA SCARSITÀ”

PHI Token – Buy Back & Burn

Posted on 08/04/202108/09/2021Categories PHI Token, Token   Leave a comment on PHI Token – Buy Back & Burn

PHI TOKEN – BUY BACK & BURN Tradotto letteralmente significa “ricomprare e bruciare” ed è una terminologia specifica per gli asset digitali. L’idea è la stessa dei tradizionali programmi di riacquisto di azioni. L’emittente riacquista i token precedentemente emessi sul mercato secondario, per ridurre l’offerta e quindi aumentare i prezzi di mercato, sostenere la stabilità dei prezzi a lungo termine, la crescita del valore e la riduzione della volatilità. Una differenza significativa tra i riacquisti di azioni ed il buyback-and-burn … Continue reading “PHI Token – Buy Back & Burn”

PIANO DI ACCUMULO SU THE ROCK TRADING

Posted on 13/03/202109/07/2021Categories PHI Token, piano di accumulo   Leave a comment on PIANO DI ACCUMULO SU THE ROCK TRADING

PIANO DI ACCUMULO SU THE ROCK TRADING Nel 2007 ho avuto l’onore di essere selezionato in un libro contenente la foto e la storia degli “innovatori” secondo una rivista italiana. Alla presentazione del libro, presso la sede milanese de L’Oreal, c’era anche Ennio Doris, che a maggior diritto del sottoscritto era anche lui stato selezionato. Ennio Doris può piacere o non piacere, ma comunque è stato una icona vincente del settore della distribuzione di servizi finanziari negli ultimi 40 anni; … Continue reading “PIANO DI ACCUMULO SU THE ROCK TRADING”

Il PHI Token

Posted on 10/03/202113/07/2021Categories PHI Token, Token   Leave a comment on Il PHI Token

Il PHI Token Decisamente, quando ho deciso di creare il PHI Token, non avevo compreso la reale potenzialità che un utility token possiede. Finita la ICO ( Initial coin offering) con i mercati crypto che crollavano a seguito dello scoppio della terza bolla, ho deciso di concentrare gli sforzi miei e della società sulla realizzazione dei prodotti e servizi ad esso collegati. Solo allora ho compreso la potenzialità incredibile degli utility token, almeno una categoria come quella che ho realizzato … Continue reading “Il PHI Token”